Lo conosce su Fb e scappa di casa 14enne,
"salvata" da un giovane marocchino

Lo conosce su Fb e scappa di casa 14enne, "salvata" da un giovane marocchino

di Luca Pozza
VICENZA - Su un social network aveva conosciuto un ragazzo di qualche anno più grande, ma i genitori le avevano vietato di comunicare con lui. E così una ragazzina appena 14enne, originaria delle

Filippine ma residente da anni a Vicenza
, ha deciso di scappare di casa, probabilmente con l'intenzione di raggiungerlo.



La sua scomparsa (che risaliva a giovedì mattina) ha gettato nella disperazione i familiari, che si sono rivolti alle forze d'ordine, denunciando la sua scomparsa. Oggi la storia ha avuto un lieto fine, visto che la giovane è stata ritrovata a Faenza (Ravenna), dove è subito stata raggiunta dai genitori, che hanno potuto riabbracciarla.



Dopo aver vagato per il comune romagnolo, raggiunto in treno, la ragazzina si è rivolta a un 23enne marocchino chiedendogli informazioni per tornare in stazione. Il giovane, insospettito, l'ha convinta a seguirlo facendole credere di accompagnarla dove gli aveva chiesto. Con un escamotage, le ha detto di aspettarlo su una panchina, mentre lui è andato dai carabinieri a raccontare l'accaduto. I militari hanno fatto tornare il nordafricano dalla 14enne per intrattenerla e sono riusciti a bloccarla per poi portarla in caserma, da dove hanno avvisato i genitori a Vicenza.
Ultimo aggiornamento: Domenica 20 Settembre 2015, 10:16