Terremoto, a Tolentino famiglia con due bambini si salva dal crollo della casa. Il padre: "Così siamo scampati alla morte"

Video

di Rosalba Emiliozzi
TOLENTINO Crolla la casa accanto alla chiesa di San Giuseppe, nelle campagne verdi e sterminate di Tolentino. Salva per miracolo una famiglia di indiani che da 16 anni vive e lavora in Italia. Il papà di 42 anni, operaio in un'azienda locale, ha salvato la moglie  e i figlioletti di 7 e 8 anni dalla pioggia di mattoni. "Lo ho presi e li ho bloccati sotto l'arco della porta, davanti a noi il muro stava crollando, le pietre ci stavano investendo" racconta il padre. La bambini di 7 anni piange, il più fratellino cerca di farle coraggio. Hanno perso tutto, la casa e quel poco che avevano.

Tolentino è un paese in ginocchio, scene di panico per strada, urla, famiglia che scappano in auto con i bambini dagli occhi terrorizzati. "Ci sono stati molto crolli in centro e in periferia, alcuni feriti, ma ci risultano tutti tutti lievi, abbiamo edifici pubblici lesionale" dice il sindaco Giuseppe Pezzanesi sta gestendo un'emergenza senza fine. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Ottobre 2016, 12:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA