Finelli è stato bloccato nella farmacia «Astuni», in via Piscicelli, nel quartiere Vomero, dove aveva fatto irruzione armato di pistola e, minacciando il titolare, stava razziando il denaro contante contenuto nella cassa. I militari lo hanno immobilizzato e disarmato.
L'arma è risultata un'arma scenica modificata. In manette è finito anche il suo complice, Mirabella Salvatore, 33 anni, napoletano, che gli stava facendo da palo.
Grazie alle analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza di altre farmacie rapinate, si è accertato che i due avevano messo a segno numerosi colpi ai danni di farmacie della zona.
Nelle fasi dell'arresto i carabinieri sono stati coadiuvati anche dagli agenti del commissariato Vomero.
«Il lavoro sul territorio paga e l'attenzione da parte dei carabinieri al fenomeno dei reati predatori risulta vincente grazie anche allo sforzo sinergico con la polizia di Stato e le altre forze dell'ordine». Lo ha detto il comandante provinciale dei carabinieri Antonio De Vita, commentando l'arresto dei quattro rapinatori (tre a Napoli e uno in provincia) eseguiti nelle ultime ore dai militari dell'Arma. «Al riguardo, - ha aggiunto il generale De Vita - gli arresti eseguiti al Vomero sono il frutto della proficua collaborazione con la polizia di Stato».
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Marzo 2015, 16:01
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout