Indagato Tiziano Renzi, papà del premier:
è accusato di bancarotta fraudolenta

Indagato Tiziano Renzi, papà del premier: è accusato di bancarotta fraudolenta
ROMA - indagato dalla procura di Genova con l'accusa di bancarotta fraudolenta Tiziano Renzi, il padre del presidente del Consiglio. Una vicenda legata al fallimento di una societ fondata dallo stesso Tiziano Renzi, la Chil Post, che si occupava di distribuzione di giornali e campagne pubblicitarie.





L'indagine è partita dalla relazione del curatore fallimentare, che avrebbe notato passaggi dubbi di denaro tra i vari rami d'azienda e uscite non giustificate. Il padre del premier, che si è subito dimesso da segretario del circolo Pd di Rignano sull'Arno, assicura di essere «tranquillo. I fatti si riferiscono al fallimento nel novembre 2013 di una azienda che io ho venduto nell'ottobre 2010».



Il premier non ha naturalmente commentato l'accaduto ma è convinto che l'inchiesta si risolverà in un nulla di fatto. Anzi, ha pregato i suoi di evitare qualsiasi commento su complotti o giustizia ad orologeria, nonostante nei corridoi delle Camere in molti sostengano che la diffusione delle notizie sull'inchiesta non sia del tutto estranea allo scontro tra presidente del consiglio e magistratura sulla riforma della giustizia.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Settembre 2014, 08:41