Norman Atlantic, a bordo nessun corpo:
18 persone disperse -Foto/Video

Norman Atlantic, a bordo nessun corpo: 18 dispersi
BRINDISI - Dentro lo 'scheltro' della Norman Atlantic non sono stati ritrovati cadaveri o resti umani durante le ispezioni avvenute oggi a bordo del traghetto. A riferlo ai giornalisti è stato il pm Ettore Cardinali che ha partecipato al sopralluogo assieme al collega Federico Perrone Capano, ad investigatori e medici legali. Le ispezioni proseguiranno domani, sempre alla ricerca di eventuali resti di altre vittime. Ai giornalisti che gli chiedevano se fossero stati trovati cadaveri o resti umani durante l'ispezione, Cardinali ha risposto: «Al momento nessun riscontro. Abbiamo ispezionato tutti i garage della nave, abbiamo fatto accesso al ponte 1 e 2 e anche alla sala macchine. L'analisi più approfondita potrà essere fatta solo con la smassificazione della nave (rimozione dei mezzi distrutti dal rogo, ndr), quindi svuotando la nave del contenuto».







Sulle cause dell'incendio ha detto che «stiamo valutando tutti gli elementi che dovranno essere amalgamati al contenuto delle scatole nere». Confermato anche che nei livelli più bassi della nave, i ponti 1 e 2, non c'è stato incendio che invece si è concentrato sui ponti 3 e 4. Intanto sono state diffuse per la prima volta le immagini del garage in cui è divampato l'incendio.





DICIOTTO DISPERSI ​ Sono 18 - sedici passeggeri e due clandestini - i dispersi nel naufragio dellaNorman Atlantic, verificatosi il 28 dicembre scorso al largo dell'Albania. È la nuova stima fornita dalla procura di Bari che inizialmente parlava di 10-15 dispersi. Le vittime del naufragio finora accertate sono nove.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Gennaio 2015, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA