Napoli choc, neonata trovata nella spazzatura:
sta bene, è in ospedale. Si chiamerà Maria -Foto

Neonata trovata nella spazzatura: sta bene, è in ospedale. Si chiamerà Maria

di Ferdinando Bocchetti e Cristina Liguori
​Calvizzano. Una neonata è stata trovata alle 12.30 accanto ad un contenitore della spazzatura, in via Ritiro, a Calvizzano. A fare la scoperta è stata una giovane di 26 anni del luogo, che abita in zona e che era in compagnia di sua sorella. Le due donne erano uscite per comprare dei fiori per la festa della mamma. Appena hanno sentito i vagiti della bimba hanno cercato intorno al cassonetto finchè l'hanno trovata. La piccina, di carnagione chiara, era avvolta in un asciugamani di colore verde, ma è stato subito chiaro che stava bene.







Le due donne l'hanno portata a casa loro, a circa cento metri di distanza dal luogo del ritrovamento non prima di aver avvertito i carabinieri che, giunti sul posto hanno chiamato il 118. Dopo poco è arrivata un'ambulanza, che ha trasportata la piccina all'ospedale Santobono.







Secondo i sanitari che l'hanno visitata la neonata sta bene e le sue condizioni sono stabili. E tutti insieme hanno deciso di chiamarla Maria, perchè è nata ed è stata ritrovata proprio nel giorno della festa della mamma.



La piccola, quindi, non corre nessun pericolo di vita. Sembra sia nata da pochissime ore, presumibilmente nelle prima parte della mattimata. Subito è scattata la ricerca della madre naturale che l'ha abbandonata.



Poco distante dal luogo del ritrovamento sorge un'istituto di suore e, forse è proprio questa vicinanza ad avere spinto chi ha lasciato la piccola a nasconderla lì. Intanto i carabinieri della Compagnia di Giugliano, che hanno subito avviato le indagini per l'identificazione della mamma, hanno allertato i medici del reparto di ginecologia dell'ospedale San Giuliano di Giugliano.



Si pensa infatti che la neo-mamma, possa aver avuto un'emorragia, in seguito al parto e quindi possa aver chiesto l'intervento dei medici.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Maggio 2015, 11:36