Il killer Giardiello originario di Benevento.
Era imputato in un processo di fallimento

Chi è Giardiello: originario di Benevento, imputato per bancarotta
Claudio Giardiello, classe 1958, l'uomo che oggi ha sparato al Palazzo di Giustizia di Milano provocando tre morti tra cui il giudice fallimentare campano Fernando Ciampi e l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani e due feriti, è nato in Campania, a Benevento.



Da quanto è emerso, l'uomo era titolare di una agenzia immobiliare a Milano, in corso Magenta. E aveva chiuso la sua attività per fallimento, un accadimento occorso per la sesta volta in 20 anni di attività. Aveva diversi debiti con bache e fisco.



Claudio Giardiello avrebbe puntato la pistola contro il pm che si trovava in aula, prima di sparare alla prima vittima. È quanto ha riferito un avvocato che era in aula, che si trovava in Tribunale quando è avvenuta la sparatoria e ha assistito alla scena.







Giardiello è stato arrestato a Vimercate. Si trovava questa mattina in tribunale perché imputato nel processo della Immobiliare Magenta srl, di cui era socio di maggioranza. La società è stata dichiarata fallita nel 2008 e l'udienza del processo era stata fissata nella stessa aula dove era previsto l'inizio di un altro procedimento, sempre per bancarotta, ovvero quello del gruppo di call center Eutelia-Agile. I due feriti, Davide Limongelli (in passato suo socio nella Immobiliare Magenta) e lo zio Giorgio Erba, erano o coimputati o testimoni nel processo sul fallimento dell'immobiliare.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

++++ECCO L'AGGRESSORE DI #MILANO++++La prima foto di Claudio #Giardiello, l'uomo di 57 anni che ha sparato in #Tribunale: è imputato per bancarotta http://goo.gl/k7UPIrSegui Leggo - Il sito ufficiale (y)

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 9 aprile 2015

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Aprile 2015, 09:39