La Francia chiude la frontiera, migranti
bloccati a Ventimiglia: è caos

La Francia chiude la frontiera, migranti allontanati: è caos
Minacce di sciopero della fame ma, per ora, nessun disordine alla frontiera italo-francese di Ventimiglia (Imperia), dove si stanno ammassando migranti, in prevalenza eritrei, che intendono passare in Francia e sono bloccati dalla gendarmeria d'Oltralpe.



Qualcuno ha già rifiutato le confezioni di cibo fornite dalla Croce Rossa. Secondo la questura di Imperia le persone che si aggirano nei pressi della barriera di ponte San Lodovico con la speranza di riuscire a superarla ora sono 160 - 170. Il problema igienico è stato risolto con l'apertura dell'area servizi della stazione ferroviarie e con la fornitura di wc chimici.



Le forze dell'ordine hanno fatto spostare il gruppo di migranti che stazionava sulla 'linea confinarià, di circa 400 metri. I migranti sono stati accompagnati lungo la strada statale Aurelia che per motivi di sicurezza è stata chiusa al traffico. Dalla questura si fa sapere che al momento la situazione non desta preoccupazione e che durante lo sgombero non si sono verificati incidenti.

Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Giugno 2015, 18:42