Lucia, sfregiata con l'acido: la Cassazione
conferma la condanna a 20 anni per Varani

Video
La Corte di Cassazione ha confermato questa sera la condanna a vent'anni per Luca Varani, accusato di aver assoldato due albanesi per sfregiare con l'acido l'ex fidanzata Lucia Annibali.
 

La sentenza è ora definitiva.

La prima sezione penale della Cassazione, presieduta da Maria Cristina Siotto, ha rigetto i ricorsi di Varani e degli altri due imputati, Altistin Precetaj e Rubin Talaban, esecutori materiale dell'agguato con l'acido a Lucia Annibali. Ha anche rigettato il ricorso della procura generale di Ancona, che contestava la tardività dell'appello e in sostanza chiedeva di far 'riviverè la sentenza di primo grado, più severa nei confronti dei due albanesi. È quindi definitiva la condanna a 20 anni per tentato omicidio e lesioni gravissime per Varani, e a 12 anni per Precatj e Talaban, di nazionalità albanese

 


LUCIA ANNIBALI: "TOLTO UN PESO" «Questa parte processuale è finalmente finita.
Era un peso rimasto sospeso». Così Lucia Annibali, emozionata e contenta, ha commentato la conferma della condanna all'ex fidanzato Luca Varani e ai due autori materiali dell'agguato con l'acido. «E una giornata di svolta, dal passato al futuro, dopo tre anni trascorsi in sospeso. Ora vorrei reinserirmi nella società come una donna normale», ha aggiunto.

Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Maggio 2016, 22:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA