David Rossi, identificati i due uomini.
"Già sentiti all'epoca, uno chiamò il 118"

Video
Il video sulla caduta di David Rossi «che circola in rete corrisponde a quello già all'epoca acquisito in atti» e le due persone che si ritiene siano i soggetti che nel filmato si avvicinano erano già stati sentiti nelle primissime indagini. Lo afferma una nota della la procura di Siena. «Per definitiva conferma ed evitare ogni ulteriore illazione, nella nuova indagine in corso si è delegata la pg a risentire le due persone già identificate». Riguardo ai soggetti «che si avvicinarono al corpo di David Rossi si rappresenta che già nel corso delle primissime indagini furono sentite due persone informate sui fatti che si ritenne corrispondessero ai due soggetti ripresi nel video. 
 
 

Gli stessi resero dichiarazioni perfettamente coincidenti con la loro presenza in loco quale emergente dalla ripresa video e uno di questi fu colui che provvide a chiedere l'intervento del 118», precisa in una nota il procuratore capo di Siena Salvatore Vitello, in merito al video diffuso in rete riguardante la caduta di Rossi, capo area comunicazione di Mps, morto il 6 marzo 2013 dopo essere precipitato dalla finestra del suo ufficio della banca, e le immagini immediatamente successive.

«Appare pertanto evidente - aggiunge Vitello - che i due soggetti sentiti all'epoca siano coloro che erano sul luogo del fatto e che hanno chiarito le ragioni della loro presenza».
Vitello, che indaga sulla morte di Rossi col pm Fabio Gliozzi, precisa «che il filmato che circola in rete corrisponde a quello già all'epoca acquisito in atti». 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Giugno 2016, 13:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA