Studentessa ha una crisi epilettica: la compagna
di scuola si fa un selfie e lo invia alla classe

Studentessa ha crisi epilettica: la compagna di scuola fa un selfie
TORINO - Un malore e una studentessa chiede di uscire dall'aula, poi la crisi epilettica in bagno e la compagna di scuola chiamata ad assisterla invece di soccorrerla si fa un selfie con la ragazza accasciata sul pavimento sullo sfondo. La foto è stata poi condivisa su WhatsApp con tutta la classe. La storia viene raccontata su Repubblica e arriva da un istituto professionale di Torino.  

Non contenti i compagni, di 14 e 15 anni, hanno realizzato e diffuso una vignetta paragonando la studentessa malata, conosciuta da pochi mesi, alla figlia di Fantozzi Mariangela. Le immagini sono rimbalzate di telefonino in telefonino per poi arrivare sotto gli occhi di alcuni genitori che hanno segnalato l'accaduto. Le responsabilità sarebbero di 3 ragazze che sono già state punite con una sospensione di tre giorni. 
"È stata una ragazzata - ha detto durante una riunione la madre della studentessa presa di mira secondo quanto riporta Repubblica - ma deve essere un’occasione perché tutti riflettano sul senso di solidarietà, sull’importanza di aiutarsi a vicenda, sia i ragazzi che gli adulti. Perché tutti, un giorno, potremmo avere bisogno di un aiuto, vuoi per una malattia, vuoi per la vecchiaia".

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Aprile 2016, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA