Raffaele, barbiere scomparso a Benevento.
Il suo telefonino "riattivato" a Capodanno

Raffaele, barbiere scomparso a Benevento. Il suo telefonino "riattivato" a Capodanno
San Salvatore Telesino. Continuano a cercarlo da martedì scorso, ma non vi sono tracce di Raffaele Pacelli, il barbiere di 38 anni di San Salvatore Telesino, che sembra essersi volatilizzato. Gli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Telese Terme hanno potuto solo appurare che nella giornata del primo gennaio, il telefonino dell'uomo, per alcuni minuti è tornato ad essere attivo, anche se non sono state fatte telefonate. Questo confermerebbe che il barbiere è in vita e quindi fa accantonare l'ipotesi, che pure era stata avanzata, di un improvviso momento di sconforto con conseguenze irreparabili.



Una scomparsa dunque che continua a divenire sempre più un giallo tenuto conto che al momento non si riesce a trovare una causale plausibile per questa assenza prolungata.

La moglie aveva denunciato la scomparsa del marito al commissariato della Polizia di Telese Terme nel pomeriggio del 30 dicembre ed aveva poi divulgato foto e descrizione del coniuge alla stampa e non sono mancate delle segnalazioni, come quella giunta da un commerciante di Caserta, ma nessuna si è rivelata decisiva per il rintraccio del barbiere. L'uomo, coniugato e padre di due bambine, è il titolare di un negozio di barbiere ubicato nella piazza principale di San Salavatore Telesino.



Molto conosciuto a San Salvatore, non era apparso, nei giorni precedenti la scomparsa, preoccupato per qualche evento negativo. Nella mattinata di martedì gli era stata recapitata una cartella esattoriale di Equitalia di tremila euro, poi, dopo qualche ora, ha lasciato la sua abitazione facendo perdere le tracce. L'ultima volta era stato visto alla contrada Pugliano. Successivamente si era appurato che doveva pagare altre cartelle esattoriali ma nulla di tanto drammatico. Anche ieri le ricerche sono proseguite in più punti della valle Telesina con l'apporto dei vigili del fuoco.



Ma non è scaturito alcun elemento utile. L'uomo al momento della scomparsa indossava un giubbino modello «Bomber», un paio di jeans chiari, una cappello di lana e un sciarpone grigio. In spalla aveva uno zainetto «Invicta» di colore blu, nero e giallo. Le indagini da ieri si stanno anche concentrando sui tabulati telefonici per cercare di risalire alle ultime telefonate fatte dal barbiere prima della scomparsa. Sono stati anche inviati messaggi di ricerca in tutta Italia con la speranza di avere notizie dell'uomo da altre località.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Gennaio 2015, 15:38