Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
"Grave anomalia" alle Scuole di specializzazione
in Medicina. Miur annulla i test d'ingresso
ROMA - Prove annullate dal Miur per il primo concorso nazionale per l'ingresso alle Scuole di specializzazione in Medicina. Secondo il Ministero dell'Istruzione ci sarebbe una: «grave anomalia» verificatasi nelle prove scritte del 29 e 31 ottobre. Le prove sui 30 quiz generalistì dell'Area Medica e dei Servizi Clinici saranno ripetute il 7 novembre.
Si sono svolte fra il 28 e il 31 ottobre le prove scritte del primo concorso nazionale per l'ingresso alle Scuole di specializzazione in Medicina - spiega il Ministero in una nota - . Alla selezione si sono iscritti 12.168 candidati distribuiti in 117 sedi e 442 aule messe a disposizione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Nella serata di ieri, a seguito dei controlli di ricognizione finali sullo svolgimento dei test, il Miur ha rilevato una grave anomalia nella somministrazione delle prove scritte del 29 e 31 ottobre che riguardavano rispettivamente le scuole dell'Area Medica e quelle dell'Area dei Servizi Clinici.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout