Anna, incinta, cade dalle scale e muore:
cesareo d'urgenza, il bimbo lotta per la vita

Incinta, cade dalle scale e muore: il bimbo lotta per la vita
SAREGO - Natale di straziante dolore a Meledo per la morte del medico Anna Massignan: la donna è morta la sera di Natale all’ospedale di San Bonifacio (Verona), era all'ottavo mese di gravidanza.
Il piccolo Leonardo è stato fatto nascere con un cesareo d'urgenza e ora lotta tra la vita e la morte con al fianco il padre, Andrea Zambotto.

Anna, medico di famiglia con ambulatorio a Lonigo prestava servizio anche alla casa di riposo Bisognin. La tragedia - come scrivono L'Arena di Verona e il Giornale di Vicenza - è iniziata la sera del 23 dicembre, quando in modo accidentale Anna è scivolata sulle scale della sua casa di via Vanderia a Meledo. Il compagno Andrea Zambotto l’ha accompagnata all’ospedale di San Bonifacio in via precauzionale per evitare problemi al bimbo che doveva nascere a metà gennaio. La signora è stata trattenuta una notte e dimessa la sera di giovedì 24 dicembre perché non erano state riscontrate complicanze.

La mattina di Natale la signora ha iniziato ad accusare una febbre alta, oltre i 39 gradi. Immediata la corsa in ospedale a San Bonifacio, dove Anna è stata sottosposta a una serie di esami. Pochi minuti dopo la situazione è improvvisamente precipitata e i medici hanno deciso di praticare il parto cesareo. Anna Massignan ha accusato una forte emorragia, le praticate trasfusioni di sangue non sono servite ed è spirata alle 16.30. Il bimbo è stato fatto nascere d’urgenza ed è in condizioni critiche. Ieri il papà l’ha fatto battezzare con il nome di Leonardo.

TRAGEDIA A NATALEAnna, incinta, cade dalle scale e muore: il bimbo lotta per la vita

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Domenica 27 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Dicembre 2015, 09:42