Lascia il posto fisso in banca per il tango:
"Mi diedero del pazzo, ma ora..." -Foto/Video

Lascia il posto fisso in banca per il tango: "Mi diedero del pazzo, ma ora..."
"Da quando vivo con il tango non sono più inquieto". Alberto Colombo, 13 anni dopo la scelta di lasciare il posto fisso in banca per la passione per il ballo, non è pentito. Anzi.







"Fino ai 37 anni lavoravo come consulente in una banca di Milano. Poi mi sono licenziato: all'ufficio ho preferito una sala da ballo parigina. Quando ballo mi sento in pace, fuori dal tempo". Racconta all'HuffingtonPost il suo passo verso il suo amore per la danza, quella di stampo argentino che più lo emoziona. Amici e famiglia gli diedero del pazzo quando intraprese questo viaggio. Lui però dubbi non ne aveva: "Sentivo che era la prima vera occasione di scegliere il meglio per me stesso, da solo".







Fu uno dei primi, nel 1994, ad aprire una scuola di tango a Milano, la Spazio Tango, presso la sala dell'Arci Bellezza. È lì che torna sempre tra un viaggio e l'altro in giro per l'Europa. Organizza corsi, stage, spettacoli. Una scommessa vinta: "Nei primi anni '90 eravamo una ventina in città, adesso siamo centinaia", spiega Alberto. La sua chance arrivò grazie ad una telefonata da Parigi di una ballerina portoghese, Teresa Cuña: "Mi propose di entrare in una compagnia a Parigi per fare una sostituzione in uno spettacolo: feci il provino e fui preso. Tornai la domenica a casa e il lunedì mi licenziai. Avevo 37 anni, uno stipendio decente, una carriera avviata. Ma scelsi di cogliere l'opportunità di cambiare vita".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Marzo 2015, 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA