"Migranti senza il visto sui voli della Ryanair",
ma l'azienda chiarisce: ecco la verità -Leggi

"Migranti senza il visto sui voli della Ryanair", ma l'azienda chiarisce: ecco la verità -LEGGI
ROMA - Nuova bufala su Ryanair sul web.

La compagnia low cost irlandese è finita su molti siti per una presunta nuova politica pro-migranti che sarebbe stata annunciata da un suo dirigente. La smentita, però, è arrivata puntuale. La notizia era stata riportata anche dall'agenzia tedesca Dpa, secondo cui il capo del marketing Kenny Jacobs avrebbe annunciato l'intenzione di accogliere sugli aerei della compagnia i migranti, anche se sprovvisti di visto, provenienti da diversi aeroporti del sudest europeo e diretti in Belgio, Italia, Francia, Spagna, Danimarca e Germania.



Non solo: in caso di multe Ryanair «avrebbe coperto tutti i costi con orgoglio». Si tratta, però, di un falso: «I commenti attribuiti a Kenny Jacobs sono interamente fittizi e non c'è assolutamente nulla di vero in queste affermazioni», ha fatto sapere la compagnia aerea con una nota ufficiale.



Non è la prima volta che Ryanair finisce sui giornali per notizie false, a volte diffuse proprio dalla compagnia come pesci d'aprile: tra le altre, l'annuncio delle macchinette con gli snack per sostituire gli assistenti di volo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre 2015, 22:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA