La ragazza adottata riabbraccia la sorella
mai conosciuta prima grazie a Facebook -Foto

La ragazza adottata riabbraccia la sorella mai conosciuta prima grazie a Facebook

di Federica Macagnone
Grazie a Facebook e all'aiuto di molti utenti dei social media, Katie Doak, una 17enne di Phoenix, Arizona, che era stata adottata a 18 mesi, è riuscita a rintracciare in poche ore la sorellastra Kelsey che stava cercando da cinque anni.





Quando ha deciso di divulgare la sua ricerca su Facebook, le è bastato un attimo per raggiungere l'obiettivo.











Katie ha postato un messaggio e una propria foto con un cartello nel quale sono indicate le sue generalità. L'immagine ha avuto oltre mille condivisioni e la tv "12 News" ha realizzato un servizio sulla vicenda. Nel suo appello, Katie ha scritto: «Ciao, il mio nome è Katie. Il mio nome di nascita era Katherine Rebecca Leigh Wilson. Sono nata il 10 ottobre 1997 nella contea di Jefferson, Kentucky. Sto cercando di trovare la mia madre naturale e la mia sorellastra per conoscere la mia famiglia biologica. Il nome di nascita della mia mamma è Cynthia Michelle Wilson. E' nata il 9 maggio 1977 a Louisville, nel Kentucky. Si è mossa tra Arizona, Kentucky e Indiana. Il nome di mia sorella è Kelsey Wilson. E' nata il 16 aprile 1996 nel Kentucky. Per favore, aiutatemi a trovarle!!!».



Poi Katie ha pubblicato un indirizzo di posta elettronica al quale inviare indicazioni e ha chiesto a tutti di condividere il suo post. Poche ore dopo, come d'incanto, qualcuno le ha inviato le informazioni necessarie per mettersi in contatto con madre e sorella. Katie si è messa freneticamente davanti al pc e, grazie alle indicazioni ricevute, ha scoperto che anche la sorella aveva lanciato un appello: «Ciao, il mio nome è Kelsey. Sto cercando mia sorella! Il suo nome è Katherine Rebecca Wilson. Per quanto ne sappiamo, vive in Arizona. Il nome di sua madre è Cynthia Wilson. Vi prego di condividere questo post e di aiutarmi a trovarla!».



Le due sorelle sono subito entrate in contatto tramite messaggi e il giorno successivo hanno potuto parlare a lungo. È stato solo l'inizio di una lunga conversazione: ora hanno anni davanti a loro per raccontarsi migliaia di cose e recuperare il tempo perduto. Le due metà della mela si sono riunite.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Agosto 2015, 09:33