Trump, Giuliani il segretario di Stato? “Priorità sconfiggere l'Isis”. E lo yuan crolla

Trump, Giuliani il segretario di Stato? “Priorità sconfiggere l'Isis”. E lo yuan crolla
Rudolph Giuliani, l'ex sindaco di New York, sarebbe il favorito nella corsa a diventare segretario di Stato del presidente eletto Donald Trump. Lo riporta la stampa americana.

Una delle prime priorità di Donald Trump è sconfiggere l'Isis. Lo afferma Rudolph Giuliani, l'ex sindaco di New York favorito per il ruolo di segretario di Stato nell'amministrazione del presidente eletto. «Ritengo che l'Isis nel breve termine sia il pericolo maggiore, e non perchè è in Iraq e in Siria ma perchè l'Isis ha fatto qualcosa che Al Qaida non ha mai fatto, ovvero affermarsi e dilagare nel mondo», mette in evidenza Giuliani intervenendo a un incontro organizzato dal Wall Street Journal.

CINA, CROLLA LO YUAN L'effetto della elezione di Donald Trump alla presidenza Usa rafforza ancora il dollaro, con lo yuan che scivola a ridosso dei minimi degli ultimi 8 anni, dopo l'ottava seduta di fila al ribasso: la Banca centrale cinese ha fissato la parità a 6,8495, in calo di 204 punti base. Sul trend pesano le incertezze sull'outlook dei rapporti commerciali tra Usa e Cina, date le dichiarazioni di Trump sul tema, tra protezionismo e sanzioni, fatte in campagna elettorale.
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Novembre 2016, 09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA