Fa sesso con l'ex marito, poi lo benda e lo accoltella: condannata a 12 anni di carcere

Fa sesso con l'ex marito, poi lo benda e lo accoltella: condannata a 12 anni di carcere

di Costanza Ignazzi
«Chiudi gli occhi, ho una sorpresa per te». Quando Andrea Santon, 53enne di Lancaster, ha proposto all'ex marito di bendarlo dopo una serata di passione, lui non poteva certo immaginare che la nottata sarebbe finita al pronto soccorso. La donna, dopo avergli legato una benda sugli occhi, ha infatti tentato di accoltellarlo con un coltello da cucina, per poi togliersi la vita.







I due quella sera avevano avuto un ritorno di fiamma: piacevole serata fuori per locali che era poi proseguita tra le mura domestiche. Lei lo aveva portato a casa sua fingendo di voler continuare a stare in compagnia, ma in realtà aveva premeditato tutto: il piano era ucciderlo senza che nemmeno se ne accorgesse e poi togliersi la vita.



Per questo gli aveva fatto credere di avere una sorpresa per lui, e lui si era fidato, facendosi bendare e aspettandosi chissà quale regalo. Invece l'unica sorpresa che la sua ex aveva in serbo per il compagno erano un paio di coltellate ben assestate nella schiena.



Ma non aveva previsto che la prima coltellata non sarebbe andata del tutto a segno, conficcandosi solo nella spalla dell'uomo che è riuscito a togliersi la benda e a difendersi. Poi è corso in strada, dove lo hanno trovato poco dopo quasi dissanguato.



Quando la polizia ha fatto irruzione in casa, Andrea Santon aveva ancora in mano due coltelli: quello con il quale aveva tentato di uccidere il suo ex e quello con cui avrebeb dovuto togliersi la vita. Erano mesi che Andrea scriveva lettere in cui parlava di suicidarsi, ma non aveva mai ammesso di voler prima uccidere l'uomo che una volta aveva amato. Parenti e amici, che avevano letto le lettere, erano preoccupati solo per lei: non avrebbero mai pensato che avrebbe potuto fare del male a qualcuno. Ora Andrea sconterà 12 anni di carcere. L'ex marito, invece, è fuori pericolo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Dicembre 2014, 09:36