Scontro tra elicotteri al reality vip francese:
10 morti, tra cui tre campioni dello sport -Foto

Argentina, scontro tra elicotteri al reality dei vip ​francese: 10 morti, tre sono campioni dello sport
Sono almeno dieci i morti in seguito allo scontro di due elicotteri nei pressi di Villa Castelli, località della provincia di La Rioja, nel nordest dell'Argentina. Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali uno degli elicotteri apparteneva al governo de La Rioja e l'altro agli organizzatori di un concorso tv internazionale di sopravvivenza, che per il terzo anno consecutivo erano venuti in Argentina per le riprese.







Otto delle dieci vittime sarebbero cittadini francesi che partecipavano al concorso, secondo l'emittente locale Radio La Torre. «Nei due elicotteri viaggiavano concorrenti e personale logistico», ha informato la radio. Le condizioni meteorologiche erano ottime oggi nel luogo dove è avvenuto l'incidente, per cui si ignora per il momento il motivo dello scontro fra i due velivoli.











PARTECIPAVANO A UN REALITY Gli otto cittadini francesi morti oggi in uno scontro fra due elicotteri a La Rioja, nel nordest dell'Argentina, erano partecipanti della serie «Dropped», un reality per il canale TF1. Il principio del programma, trasmesso per prima volta nel 2013, è quella di provare le capacità di sopravvivenza in condizioni estreme di due persone, un uomo e una donna, che si incontrano per prima volta prima di essere abbandonati nudi in un luogo selvaggio, dove devono rimanere per 21 giorni. I produttori del programma, che avevano già usato location argentine per edizioni precedenti, avevano scelto la Quebrada del Yeso, una zona desertica ai piedi della cordigliera delle Ande, per le riprese della prossima stagione. Agli otto cittadini francesi morti nell'incidente si aggiungono due argentini, che erano al comando dei due elicotteri.







TRE NOTI ATLETI TRA LE VITTIME Tre personalità dello sport francese sono tra le vittime dello scontro fra due elicotteri a La Rioja, in Argentina. Camille Muffat, medaglia d'oro di nuoto ai Giochi Olimpici di Londra, la velista Florence Arthaud che aveva battuto il record della traversata delNord in solitario e Alexis Vastine, medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici in Cina nel 2008.



IL CORDOGLIO DI HOLLANDE «La morte improvvisa di nostri connazionali e' fonte di profondo dolore». Così il presidente francese Francois Hollande ha espresso in un comunicato riportato dai media francesi il suo cordoglio per la morte in Argentina di otto francesi, tra cui tre atleti che partecipavano a un reality show.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Marzo 2015, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA