Si schianta un bus di turisti italiani: 3 morti.
"Andavano alle cascate del Niagara" -Foto

Bus di turisti italiani si scontra con un camion: tre morti. "Erano in viaggio verso le cascate del Niagara"

di Valeria Arnaldi
ROMA - Sono tre le vittime dell’incidente che, ieri mattina, in Pennsylvania ha visto un bus turistico carico di italiani travolto da un mezzo con rimorchio. Almeno questa sarebbe la prima ricostruzione, ma la dinamica è ancora da accertare. Lo scontro è avvenuto alle 10 del mattino, ora locale, lungo la Interstate 380.









Il tour, organizzato da un operatore italiano, avrebbe dovuto portare i passeggeri da New York - circa 120 chilometri a nord-ovest del luogo dell’incidente - alle cascate del Niagara. Un itinerario “classico” e una strada nota. All’improvviso, però, un autoarticolato che viaggiava in direzione opposta avrebbe invaso la carreggiata su cui sopraggiungeva il pullman. Violentissimo lo scontro frontale. Il rimorchio avrebbe tagliato la strada all’autobus, distruggendo la sua parte anteriore. L’autista del pullman è morto sul colpo. Ancora non si conosce invece l’identità dell’autista dell’articolato. Immediati i soccorsi: per tre persone non c’è stato nulla da fare. Tra gli altri passeggeri, tutti italiani, si contano dieci feriti, quattro dei quali in condizioni molto gravi. Alcuni sono stati portati in ospedale privi di conoscenza.



Le immagini documentano la violenza dell’impatto. I racconti dei soccorritori, che hanno sentito le grida di aiuto delle persone rimaste intrappolate nel bus, misurano la paura di quegli attimi, in cui un’occasione di festa si è trasformata in tragedia. La strada è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, salvo essere riaperta in serata in un senso di marcia. Chiuso per alcune ore anche il vicino Mount Pocono Regional Airport, per consentire più facili operazioni di atterraggio e decollo nel caso in cui servissero trasporti aerei per i feriti. Secondo le informazioni fornite dal pronto soccorso, quattro passeggeri sono stati trasferiti in elicottero nei più vicini centri traumatologici. Altri nove sono stati portati all’ospedale locale di Pocono. Numerosi sono pure i feriti lievi che hanno rifiutato il ricovero.



Un tratto di strada sfortunato quello dove è avvenuto lo scontro. Nel 1990, qui fu coinvolta in un incidente simile la cantante Gloria Estefan, che per le ferite riportate rimase semiparalizzata per mesi.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK





++++ACCADE ORA++++Scontro tra un #bus di #turisti italiani e un trattore:tre morti e diversi feriti http://goo.gl/JWL2yjSegui Leggo - Il sito ufficiale (y) Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 3 giugno 2015




Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Giugno 2015, 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA