Ragazze scomparse e ritrovate cadaveri. L'ex
di Marina è scomparso: "Forse è all'estero" -Foto

Ragazze scomparse e ritrovate cadaveri. L'ex di Marina è scomparso: "Forse è all'estero"
Erano scomparse da sei giorni, e le circostanze avevano fatto pensare al peggio. I peggiori timori sono diventati realtà ieri sera, quando i cadaveri di Laura e Marina, 24 e 26 anni, sono stati rinvenuti carbonizzati sotto un cumulo di calce.









La storia drammatica di Laura Del Hoyo e Marina Okarinska ha scosso la Spagna. Le due amiche, entrambe residenti a Cuenca, nella comunità autonoma di Castilla-La Mancha, erano infatti scomparse giovedì scorso, quando dovevano recarsi a casa dell'ex di Marina, Sergio Morate Garces, per recuperare alcuni effetti personali. Dei tre, da quella sera, non c'era più stata alcuna traccia, e gli inquirenti non avevano scartato alcuna ipotesi.



Dopo il ritrovamento dei cadaveri delle due ragazze, ora Sergio è ricercato ma irreperibile. Secondo la polizia, che ha emesso un mandato di cattura internazionale, il ragazzo potrebbe essere fuggito all'estero, forse in Francia. I genitori di Sergio hanno voluto esprimere tutto il loro dolore per quanto accaduto, mandando un duro messaggio al figlio: «Non sappiamo quale diavolo si sia impossessato di te, ma hai distrutto per sempre la tua famiglia e quelle delle due ragazze. Speriamo davvero che ti catturino e che tu possa finire in galera».



I coniugi Morate-Garcés hanno anche scritto alle famiglie di Laura e Marina, oltre che alla polizia: «Abbiamo sofferto con voi, ora siamo addolorati per quello che è accaduto. Sappiamo che non è il caso di accompagnarvi fisicamente in questi durissimi lutti, ma siamo con voi col pensiero e con l'anima. Grazie alla polizia per la professionalità e l'umanità con cui ci ha trattato, speriamo davvero che nostro figlio, e gli eventuali complici, vengano consegnati alla giustizia».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Agosto 2015, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA