Raccoglie fondi per il clochard eroe di Manchester: "Me ne sono pentito"

Raccoglie fondi per il clochard eroe di Manchester: "Me ne sono pentito"
La storia di Chris Parker, uno degli eroi di Manchester, ha commosso tutta la Gran Bretagna: l'uomo è stato tra i primi a soccorrere le giovanissime vittime dell'attentato kamikaze alla Manchester Arena, togliendo i chiodi dai corpi dei ragazzi colpiti dagli effetti dell'esplosione. Il motivo è semplice: Chris non ha nulla, neanche un tetto, eppure non ci ha pensato due volte ad aiutare il prossimo.

Per questo motivo, un 25enne di Nottingham aveva deciso di organizzare una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare il clochard eroe. L'obiettivo iniziale di Michael Jones era quello di raccogliere 1000 sterline (poco più di 1100 euro), ma alla fine la mobilitazione solidale è andata oltre ogni rosea aspettativa. Alla fine, il giovane Michael è riuscito ad accumulare ben 52 mila sterline (quasi 60 mila euro) e, come sostiene egli stesso, si è pentito amaramente della sua scelta.



«Se avessi saputo di tutti i problemi e tutto lo stress che questa iniziativa avrebbero causato, non avrei fatto partire quella raccolta fondi» - dichiara Michael, riportato dalla BBC e da Metro.co.uk - «Non solo risalire a Chris è stato molto difficile, ora mi ritrovo a dover gestire per lui una cifra spaventosa, che può cambiare la vita. Inoltre, avrei voluto consegnargli subito le prime mille sterline, ma ho avuto non pochi problemi con la loro riscossione».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Giugno 2017, 20:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA