Ragazzina di 15 anni costretta a prostituirsi
con 6 uomini al giorno: in manette due 19enni

Ragazzina di 15 anni costretta a prostituirsi con 6 uomini al giorno: in manette due 19enni

di Federica Macagnone
Due 19enni sono stati arrestati a Dallas per aver rapito e tenuto prigioniere a dicembre una 15enne e un'altra persona (di cui non è stata resa nota l'identità) facendole prostituire per due settimane con sei uomini al giorno.


Contattate tramite Facebook, le due sono state invitate a un appuntamento che si è rivelato una trappola e le ha fatte precipitare in un incubo che si è spezzato solo quando la ragazzina è riuscita a fuggire e ad avvertire la polizia. Gli investigatori, in una casa sulla N. Patton Avenue, hanno trovato non solo i riscontri delle violenze sessuali raccontate dalla 15enne, ma anche prove evidenti di traffico di esseri umani. Ora, dopo indagini e ricerche, sono finalmente riusciti a mettere le mani sui due aguzzini: Mike Osorio e Rafael Rodas sono stati arrestati e sbattuti in carcere. Il primo è accusato di violenza sessuale su minori, traffico di minorenni, prostituzione minorile e criminalità organizzata, con una cauzione di 150mila dollari per ogni accusa. Rodas è accusato di traffico di minorenni, prostituzione minorile e criminalità organizzata, con una cauzione di 35mila dollari per ogni accusa.

«Siamo preoccupati per il fatto che possano esserci altre vittime di quei due e della loro organizzazione» ha detto il vicecapo della polizia di Dallas, Rob Sherwin, invitando chiunque abbia avuto problemi con gli arrestati, soprattutto le ragazze, a farsi avanti e a contattare la polizia. «Molti - continua Sherwin - frequentano i social media credendo che le persone raccontino sul web quello che realmente sono e si presentino onestamente, ma molto spesso non è così. I "predatori", ovviamente,si dipingono come non sono per attirare a sé altre persone. E in questo caso a essere adescata è stata una ragazzina».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Febbraio 2016, 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA