Parla Hillary Clinton: "Sconfitta dolorosa. Trump è il nostro presidente"

Hillary Clinton: "Sconfitta dolorosa. Trump è il nostro presidente"
«Mi sono congratulata con Donald Trump e impegnata a lavorare con lui per il bene del Paese»: sono le prime parole di Hillary Clinton dopo la cocente sconfitta subita da Donald Trump e il sogno sfumato di essere la prima donna presidente alla Casa Bianca. «Non era il risultato che volevamo e per il quale abbiamo lavorato. Mi dispiace che non abbiamo vinto. Essere la candidata democratica è stato uno dei maggiori onori della mia vita».

Hillary Clinton è salita sul palco con accanto Bill Clinton in un hotel di New York per parlare per la prima volta dopo la sconfitta, accolta da un lunghissimo applauso e visibilmente emozionata. «Grazie, amici. Grazie per essere qui». «È una sconfitta dolorosa, e lo sarà per molto tempo. Sono delusa e mi dispiace non aver vinto queste elezioni». 

«Il nostro Paese ha un enorme debito di gratitudine verso Barack e Michelle Obama», ha detto Hillary Clinton parlando per la prima volta dopo la sconfitta, innescando un forte applauso. «Dobbiamo accettare il risultato» della vittoria di Donald Trump che ora «è il nostro presidente». «Mi auguro che Trump abbia successo». 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2016, 18:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA