Il ‎paracadute‬ non si apre, attimi di terrore
all'esibizione dei ‎RedDevils‬, i parà di Sua Maestà

Il ‎paracadute‬ non si apre, attimi di terrore all'esibizione dei ‎RedDevils‬, i parà di Sua Maestà
Tragedia sfiorata in Inghilterra durante un'esibizione dei Red Devils, la squadra di paracadutisti acrobatici dell'Esercito di Sua Maestà: uno dei paracadute non si è aperto, ma il soldato si è salvato grazie alla prontezza di riflessi di un suo compagno che lo ha "agganciato" a mezz'aria sotto gli occhi del pubblico terrorizzato.



È successo ieri in Cumbria, nell'Inghilterra nordoccidentale, al confine con la Scozia, durante il Whitehaven Air Show, secondo quanto riporta la Bbc online. Un video e le immagini del salvataggio hanno fatto il giro del cyperspazio: negli scatti si vede il Red Devil in difficoltà con il suo paracadute afflosciato mentre il suo compagno si avvicina, mentre il video mostra la discesa dei due a velocità sostenuta.







Il salvataggio è riuscito anche perchè i due sono finiti nel porticciolo di Whitehaven e sono stati subito recuperati da un gommone dei soccorsi. «Possiamo confermare che i paracadutisti dei Red Devils sono entrambi sani e salvi. È la prima volta in 25 anni che un loro paracadute non si apre», hanno fatto sapere su Facebook gli organizzatori dello show.

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Giugno 2015, 13:43