Liberato l'orso polare più triste al mondo:
viveva nella gabbia di un centro commerciale

Liberato l'orso polare più triste al mondo: viveva nella gabbia di un centro commerciale
Si chiama Pizza, ma è noto in tutto il mondo per essere l'orso polare più triste al mondo. In effetti, il povero mammifero è stato costretto per lungo tempo a vivere in una squallida riproduzione del proprio habitat naturale, situata all'interno di un grosso centro commerciale in Cina, dove l'orso è stato tenuto in cattività affinché i visitatori potessero scattare foto e selfie.

Ora, dopo la protesta di varie associazioni animaliste e cittadini comuni, Pizza tornerà nello zoo dove è nato e cresciuto, e si ricongiungerà ai propri familiari: «Finalmente tornerà a vivere in un ambiente naturale, circondato da altri simili e con la possibilità di godere della luce del sole». Purtroppo, però, questo ritorno alle origini è solo temporaneo: come riporta il Telegraph, un portavoce del centro commerciale ha annunciato che Pizza tornerà ad essere esposto quando i lavori di ampliamento e le migliorie necessarie alla sua gabbia saranno completati.





Per questo gli animalisti chiedono che l'orso non faccia ritorno in quel centro commerciale: «Zoologi ed etologi sostengono che quella cattività lo ha portato a gravi disturbi comportamentali, tentava di distruggere le teche di vetro a testate».
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Novembre 2016, 17:18