E per sentire il dicorso di Obama si devono spendere 850 euro

E per sentire il dicorso di Obama si devono spendere 850 euro

di Alessandra Chello
L'importanza di chiamarsi Obama. L'ormai ex inquilino della Casa Bianca è ancora un pezzo da 90 nelle quotazioni dei vip internazionali. La prova del nove è il suo viaggio italiano in quel di Milano. Atterra tra le guglie meneghine ed è subito mito.

Via con l'accoglienza in perfetto stile grandi star. I barackiani convinti sognavano questo momento da mesi. Adoranti. E pronti a tutto. Pure a rompere il salvadanaio. E che salvadanaio... Visto che, perché per essere ammessi all'esclusivo parterre che domani penderà dalle labbra del past president, bisogna sganciare mica bruscolini. Bensì 850 euro. E passa la paura.

E già. Perchè se non siete giornalisti di grido o accreditati speciali con tanto di invito questo è il prezzo del pass Vip Premium valido per quattro giorni di ingresso alla manifestazione Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit a Rho Fiera. Certo, se ci aveste pensato prima (entro il 30 aprile) avreste potuto risparmiare un po': il ticket allora costava 650 euro. Magra consolazione.  

Ma si sa volere è potere. E forse in questo caso vale anche l'inverso. Sta di fatto che con quel ghiotto lasciapassare in tasca si potrà accedere anche a tutte le conferenze in programma da oggi all'11 maggio. Inclusa l’area riservata. Infatti il piatto forte del programma sarà il discorso Keynote Speech del 44esimo presidente Usa fissato per domani alle 14.

E poi, tanto per stare sul light, Obama farà quattro chiacchiere anche con Sam Kass, suo chef e consigliere per la nutrizione. Colui che ha diffuso il verbo salutista nelle cucine di Michelle e Barack.

Dunque, avanti c'è posto? Niente affatto: sì perché i 3500 posti a sedere nella sala dedicata all'evento dell'anno, sono già tutti esauriti.

A proposito. Per visitare il Seeds&Chips di euro ne bastano 50. E per un pass di quattro giorni per le conferenze ve la caverete con 450 euro.
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Maggio 2017, 16:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA