Merkel alla Casa Bianca: primo faccia a faccia con Trump. Giallo stretta di mano rifiutata

Merkel-Trump, summit con il giallo della stretta di mano rifiutata
La cancelliera tedesca Angela Merkel è arrivata alla Casa Bianca per il suo primo faccia a faccia con Donald Trump, che l'ha ricevuta con una rapida stretta di mano nella West wing lobby. Non solo. La cancelliera tedesca pare aver ignorato la richiesta di una stretta di mano ad uso dei fotografi nello studio Ovale.

Trump e Merkel hanno avuto poi un faccia a faccia nello studio Ovale, in un clima cordiale ma apparentemente freddo.  Prima si sono fatti fotografare senza raccogliere le domande dei giornalisti ma limitandosi a ringraziare.

Nella sua visita, Merkel è accompagnata dai numeri uno di tre grandi aziende tedesche (Joe Kaeser di Siemens, Harald Krugere di Bmw e Klaus Rosenfeld di Schaeffler, produttrice di componenti auto, che parteciperanno a una tavola rotonda presieduta da Trump con altri dirigenti d'impresa americani. All'incontro partecipa anche Ivanka Trump. Della delegazione americana, oltre a Ivanka (che non riveste alcun incarico formale nell'amministrazione), faranno parte anche il marito Jared Kushner (consigliere del presidente) e il segretario al commercio, Wilbur Ross. Il mondo imprenditoriale Usa sarà rappresentato dai capi di Dow Chemical, Ibm e Salesforce, rispettivamente Andrew Liveris, Ginni Romettey e Marc Benioff. 

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2017, 18:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA