Lorena, mamma di 4 figli, è una donna-vampiro:
"Il sole può uccidermi" -Guarda

Lorena, mamma di 4 figli, è una donna-vampiro: "Il sole può uccidermi"

di Emiliana Costa
ROMA - Lorena Valentine, mamma di quattro figli, è stata definita un vero e proprio "vampiro". La donna infatti è affetta da una malattia rara che non le permette di stare al sole: "Con la luce - spiega - potrei morire".



Accade a Bournemouth, in Inghilterra. Come riporta il Mirror, all'età di nove anni a Lorena viene diagnosticata una malattia del sangue che attacca il fegato e che è pericolosa per la vita. Per questa ragione, la donna non può esporsi al sole e deve usare continuamente il ventilatore, perché anche il calore le può essere fatale.







"La primavera - spiega - è il periodo peggiore, perché il sole torna a essere caldo e il mio corpo deve riadattarsi. Per me è difficile condurre una vita normale, come andare a prendere i figli a scuola o fare la spesa. Devo essere completamente coperta anche in estate, perché la luce perfino su una piccola porzione di corpo potrebbe farmi male".



Per Lorena è difficile anche viaggiare. "Una volta - continua - dopo una vacanza all'estero sono finita in ospedale in agonia per sei giorni. Il mio corpo era completamente gonfio. In un'altra occasione ho provato a portare i bambini al mare, ma è stato un disastro. Potevo accompagnarli in spiaggia solo di notte".



Ora l'obiettivo della donna è trovare un farmaco che le permetta di condurre una vita normale: "Combatto per questo, ne ho passate tante. C'è bisogno di un trattamento disponibile".
Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Aprile 2015, 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA