La catena di hotel sotto accusa per le porte
dei bagni: “Veicolano messaggi sessisti”

La catena di hotel sotto accusa per le porte dei bagni: “Veicolano messaggi sessisti”
Doveva essere, almeno nelle intenzioni dei responsabili di Pentahotels, catena internazionale di alberghi, una divertente e ironica trovata. Il singolare metodo escogitato per distinguere i bagni pubblici riservati agli uomini e alle donne, però, ha finito per diventare un boomerang.
 


In uno degli hotel della catena, infatti, è comparsa una particolare distinzione tra uomini e donne stilizzati: lui, nel fumetto, pensa al calcio, lei allo shopping. E la cosa non è andata giù a Cassie Chadderton, direttrice della prestigiosa compagnia teatrale britannica 'UK', che su Twitter ha contattato direttamente Pentahotels: «Ciao, avete realizzato che ora siamo nel XXI secolo?».
 


La risposta della catena non si è fatta attendere, ed è stata piuttosto sarcastica e dissacrante: «Sì, lo sappiamo. E sappiamo che anche gli uomini fanno shopping, ma comprano solo materiale calcistico».
 


A questo punto Cassie ha rincarato la dose: «Sì, peccato che questo non lo specifichiate. State solo veicolando stereotipi sessisti ormai superati».
 


I toni si fanno più seri e Pentahotels risponde così: «Siamo una famiglia moderna e dalla mentalità aperta. Crediamo nell'uguaglianza e speriamo di non avervi infastidito».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Ottobre 2016, 15:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA