James, l'operaio che percorre 30 km
a piedi per andare al lavoro -Foto

James, l'operaio che percorre oltre 30 km a piedi per andare al lavoro
James Robertson è un operaio non più giovanissimo che vive a Detroit, nel Michigan, ma lavora in una fabbrica di un'altra città, Rochester Hills. Una volta aveva un'auto, una vecchia Honda Accord del 1988, ma da quando lo lasciò a piedi ha preso una singolare abitudine: percorrere circa 33 km a piedi per andare e tornare dal lavoro.



L'uomo, 56 anni, ha uno stipendio così modesto da non potersi permettere neanche un'auto usata e così si prepara ogni giorno a lunghe camminate al freddo e al buio per raggiungere la fabbrica. Il fisico non è di certo atletico, anche perché James utilizza bevande energetiche gassate per sopportare le lunghe marce quotidiane.











Gli amici hanno tentato di convincerlo, senza successo, ad acquistare una modesta auto di seconda mano, ma James non vuole saperne: «Ormai ci sono abituato, ogni volta che mi preparo alla lunga camminata prego Dio affinché mi protegga». La sua storia, raccontata dal Detroit Free Press, ha però varcato i confini del Michigan e sul web è nata anche una raccolta fondi per far sì che James possa acquistare un'auto e abbandonare la sua singolare abitudine.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Febbraio 2015, 19:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA