Il bimbo nato con 12 dita che rischia di morire:
dopo sei mesi, nessuno sa come curarlo -Foto

Il bimbo nato con 12 dita che rischia di morire: dopo sei mesi, nessuno sa come curarlo
Sei dita per ciascuna mano e altrettante per ogni piede: è nato così Jacob Duffy, un bambino di sei mesi venuto al mondo con una malformazione di cui i medici non hanno ancora scoperto l'origine.





La mamma, Rachael Hendry, 24 anni, e il papà John Duffy, 28 anni, sono rimasti scioccati quando hanno visto mani e piedi. Sembra che il piccolo sia affetto da una sindrome sconosciuta e non ancora diagnosticata che comporta una serie di difetti fisici, tra cui una vista compromessa e un problema cardiaco. Ha anche un'intolleranza al latte e difficoltà nella deglutizione.

"Siamo rimasti scioccati quando è nato e abbiamo visto il suo mignolo - racconta la mamma - in un primo momento abbiamo pensato che era rotto. La mia gravidanza è stata completamente normale, ma quando gli abbiamo contato le dita abbiamo capito che qualcosa non andava. Inizialmente ci abbiamo scherzato su dicendo che sarebbe stato un buon pianista, ma la cosa poi è apparsa più grave".



Nessuno dei medici ha intenzione di rimuovere le dita in più perché un intervento potrebbe costargli la vita, almeno fino a quando Jacob non avrà compiuto un anno. Intanto, familiari e amici stanno raccogliendo fondi per scoprire quale sia la sua malattia.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Maggio 2015, 13:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA