Il tubetto di supercolla gli esplode negli occhi: ora rischia di diventare cieco

Il tubetto di supercolla gli esplode negli occhi: rischia la cecità
La colla istantanea è molto utile per risolvere piccoli problemi domestici ma può rivelarsi davvero pericolosa. Ne sa qualcosa Ben Wyatt, un uomo britannico originario di Kilmersdon che, proprio mentre stava per aprire il tubetto di colla, gli è accaduto qualcosa che lo ha danneggiato, forse permanentemente.

La supercolla è fuoriuscita violentemente dal tubetto finendogli nell'occhio: in questo modo il povero Ben non riusciva ad alzare più la palpebra. Dopo essere andato immediatamente all'ospedale, i medici sono riuscita a riaprire gli occhi, ma gli oculisti hanno ammesso che la cornea dell'uomo è stata danneggiata in maniera permanente e irreversibile.

Infatti Ben da quel maledetto giorno non riesce più a vedere in modo corretto: la sua vista è rimasta sfocata, e così resterà forse per sempre.

"Era un tubetto nuovo di zecca - ha ammesso Ben -. Appena l'ho aperto la colla è fuoriuscita e mi è finita nel bulbo ocularare. Ho strizzato l'occhio e questo ha incollato tutto: è stato un bruttissimo incidente".


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Novembre 2016, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA