Nata con due organi riproduttivi riesce a portare a termine due gravidanze da record: ecco come

Riesce a portare a termine due gravidanze da record
Ha due organi genitali, quindi due uteri. La rara patologia di cui Faye Wilkins, 31enne di Plymouth, soffre dalla nascita e che ha scoperto a 14 anni, si chiama utero didelfo, le ha sempre causato dolori e problemi.
 


«Ero sto shock quando l’ho saputo. Non avevo mai notato nulla di strano, le differenze erano all’interno dei miei genitali. Solo quando ho avuto le prime mestruazioni è stato tutto più chiaro, sono state simili ad un'emorragia, ha raccontato la donna al Daily Mail. Con il tempo Faye ha accettato la sua condizione, ha imparato a conviverci e ha accettato il suo corpo per come è.

La difficoltà è arrivata quando ha provato ad avere un bambino. Per la donna non è stato facile rimanere incinta, i suoi organi riproduttivi erano molto più piccoli rispetto al normale e anche quando riusciva a concepire un bimbo spesso aveva aborti spontanei. Fino a quando non è rimasta incinta in tutti e due i suoi uteri.

Faye è riuscita in un'impresa rarissima: tutti e due i suoi uteri sono stati fecondati e le gravidanze sono state portate a termine con successo. Oggi la donna è mamma di Molly, di 7 anni, e George, di 2, e li definisce un vero e proprio miracolo. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Aprile 2016, 22:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA