Passeggero ripreso mentre precipita dalla nave
e scompare tra le onde: disperso -Video

Passeggero ripreso mentre precipita dalla nave ​e scompare tra le onde: disperso

di Anna Guaita
NEW YORK - Forse era ubriaco, forse voleva suicidarsi, o forse voleva solo fare una bravata. Nessuno sa ancora perché un trentacinquenne brasiliano in crociera nei Caraibi sia finito appeso sulle acque del mare rese turbolente dall'avanzare della nave, e perché abbia lasciato la presa e sia finito risucchiato dal vortice .







Il terribile incidente è avvenuto mentre la nave da crociera Oasis of the Seas stava avvicinandosi alle Bahamas. Era notte, quasi l’una del mattino. L’uomo è stato visto dall’equipaggio fare un salto dal Ponte 8 giù in una scialuppa sul fianco del Ponte 7.



Due video hanno immortalato i momenti immediatamente seguenti, con l’uomo appeso sulle acque che sotto di lui scorrono veloci. Nei filmati si sentono le grida dei passeggeri. Un passeggero sembra che lo stia tenendo con le mani e promette di non lasciarlo andare, una passeggera grida che bisogna buttare in acqua dei salvagenti, un'altra passeggera grida a tutti di stare zitti così si può sentire cosa l'uomo stia dicendo.



C'è un grande caos. Ma nei pochi minuti in cui si svolge la tragedia, il capitano chiaramente non ha il tempo di fermare le macchine. La nave continua a procedere fendendo le acque e rendendole turbolente. E' altamente improbabile che l'uomo abbia potuto resistere al risucchio una volta caduto dal settimo ponte della nave.



Due sono i video che sono comparsi su YouTube: uno è ripreso dall'alto dal ponte 8, uno è ripreso da una cabina più in basso. Sia la guardia costiera che la società proprietaria della nave da crociera, la Royal Caribbean, non hanno dato ulteriori informazioni sull'uomo. Una passeggera ha commentato sul proprio blog raccontando il caos e l'angoscia di quei momenti: “una notte pazzesca” l'ha definita.



Sullo specchio di mare dove l'uomo è scomparso, la guardia costiera ha inviato un aereo di ricognizione e un elicottero. La stessa nave ha messo in mare le scialuppe di salvataggio con gli uomini dell’equipaggio. Ma dell'uomo ancora non si è trovata traccia.



I commenti su Facebook



Passeggero ripreso mentre precipita dalla nave da #crociera e scompare tra le onde

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Domenica 8 novembre 2015

Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Novembre 2015, 16:00