Chirurgo opera per 28 ore consecutive poi crolla sul pavimento, lo scatto diventa virale

Chirurgo opera per 28 ore consecutive poi crolla sul pavimento, lo scatto diventa virale
Distrutto dalla stanchezza un chirurgo cinese è stato fotografato mentre dorme in terra sinito dopo aver operato per 28 ore ininterrottamente. Luo Heng, specialista di un ospedale di Dingyuan, un’area della provincia orientale di Anhui, è diventato famoso in tutto il mondo dopo che una sua foto è finita sui social cinesi facendo in breve tempo il giro del web.



Luo è diventato un eroe dopo che si è scoperto il motivo per cui è crollato, sfinito, in terra addormentato nell'ospedale in cui lavora. Il chirurgo avrebbe lavorato per 28 ore in modo continuativo: tutta la notte aveva eseguito una serie di operazioni urgenti seguite da altri tre interventi il giorno dopo, secondo quanto riporta il Mirror. "Anche se la temperatura a Dingyuan era inferiore a 13°, Luo, esausto, ha deciso di farsi un riposino sul pavimento", riporta la didascalia del post che ha acceso un grande dibattito.

Moltissimi infatti hanno apprezzato l'operato del medico, lodandone le capacità e la resistenza, ma molti sono stati anche polemici dicendo che in questo modo si mette a rischio la salute dei pazienti e quella degli stessi medici.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Aprile 2017, 21:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA