Condannato a 360 frustate in Arabia Saudita
perché aveva bottiglie di vino fatto in casa

Condannato a 360 frustate perché trasportava vino fatto in casa
LONDRA - Buon vino fa buon sangue, ma non per un pensionato britannico di 74 anni, Karl Andree, che si trova in carcere da più di un anno in Arabia Saudita e rischia di subire una ulteriore condanna a 360 frustate per aver trasportato bottiglie di vino fatto in casa.









A rivelarlo il tabloid Sun, secondo cui l'uomo, che vive nel Paese del Medio Oriente da 25 anni, era stato fermato nell'agosto 2014 dalla polizia religiosa mentre viaggiava in automobile nella città di Jeddah. La famiglia di Andree ha lanciato un appello al governo di David Cameron affinché intervenga per evitare che subisca la fustigazione visto il suo stato di salute. "Rischia di non sopravvivere - ha detto il figlio Simon - ha avuto il cancro e soffre di asma, ha bisogno di cure mediche".



Il caso ha sollevato anche critiche agli stretti rapporti tra Gran Bretagna e Arabia Saudita, Paese più volte finito sotto accusa per la durezza delle pene inflitte a chi viola la legge islamica. Un portavoce del Foreign Office ha affermato che Londra è già in contatto con le autorità saudite e sta cercando di ottenere "il più presto possibile" il rilascio di Andree.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK

"Soffre di asma, rischia di non sopravvivere alla punizione"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 13 ottobre 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Ottobre 2015, 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA