La piccola Amelia è cieca, per San Valentino
ha un'idea che commuove il web -Foto

La piccola Amelia è cieca, per San Valentino ha un'idea che commuove il web
WASHINGTON - I messaggi d'amore scambiati in occasione di San Valentino sono sempre unici, ma il gesto di Amelia, una bambina statunitense di soli otto anni, ha commosso il web. I genitori orgogliosi della loro piccola hanno pubblicato su Reddit le cartoline d'auguri che Amelia ha scritto ai suoi compagni di classe. Sono stati realizzati in codice braille perché Amelia è cieca.
 


"Mia figlia non vede, ma ha voluto comunque comunicare il suo affetto ai suoi compagni", spiega l'utente. I biglietti a forma di cuore e personalizzati sono stati poi stampati in lettere normale affinché tutti i bambini potessero leggerli. La mamma ha aiutato la bambina a fare tutto. 
Amelia soffre di un retinoblastoma bilaterale (un cancro all'occhio) che è stato scoperto quando aveva solo 3 mesi, due anni di terapie l'hanno resa cieca, ma è guarita dal tumore. 
La coppia ha raccontato ai media di Seattle che la loro bambina è una delle più felici che abbiano mai visto: "Siamo genitori molto orgogliosi e meravigliati dalla sua forza".
Il post è diventato subito virale.
Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Febbraio 2016, 22:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA