Harley, bimbo supereroe: malato di cancro,
si veste da Tartaruga Ninja durante le cure

Harley, bimbo supereroe: malato di cancro, si veste da Tartaruga Ninja durante le cure

di Emiliana Costa
LONDRA - Harley ha cinque anni ed è davvero un supereroe. Il piccolo sta affrontando da mesi terapie estenuanti per sconfiggere un cancro al rene. E lo sta facendo con coraggio, indossando una maschera da Tartaruga Ninja.



Accade in Inghilterra. Il piccolo ha una forma rara di cancro infantile che ha toccato il rene, il collo, il polmone e le ossa. Ma Harley è davvero coraggioso e ha chiesto ai dottori di poter decorare la maschera medica che utilizza durante le terapie con il volto del suo supereroe preferito: la Tartaruga Ninja.







Il personale ospedaliero è rimasto impressionato dalla sua tenacia e dal suo coraggio. Harley ha dovuto affrontare un'operazione al rene, ottanta giorni di chemioterapia e la radioterapia.



E proprio per queste ragioni, al piccolo è stato assegnato il 'Little Star Award', un riconoscimento dedicato in Inghilterra ai minori che affrontano la malattia.



"Non potremmo essere più orgogliosi di nostro figlio - conclude la mamma -. Ha dovuto affrontare tanto e non si è mai lamentato. E' lui il nostro supereroe".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Dicembre 2014, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA