Indossa le lenti a contatto per 14 ore ogni giorno, 32enne rischia la vista: ecco perché

Indossa le lenti a contatto 14 ore al giorno e rischia la vista
Indossa le lenti a contatto per molte ore e rischia di perdere la vista. Andy James, 32enne britannico, è andato in ospedale lamentando forti dolori all'occhio e quando i medici lo hanno visitato hanno scoperto che si trattava di un' ulcera corneale dovuta alle lenti indossate fino a 14 ore al giorno.
 


La lesione era infatti provocata dal processo infettivo della superficie oculare trasparente che si trova di fronte all’iride. Per aiutarlo a guarire è stato necesario utilizzare un ago, una procedura estremamente dolorosa. I medici gli hanno detto che avrebbe potuto rischiare la vista e quando è tornato a casa, il giovane, ha trascorso quasi due settimane seduto in una stanza buia con gli occhiali da sole perché anche vedere il più piccolo spiraglio di luce era per lui insopportabile.

«Il medico in ospedale ha quasi avuto un attacco quando le ho detto che indossavo le mie lenti tutti i giorni, 12 ore al giorno, e a volte anche per 14 o 16 ore al giorno mentre lavoravo», ha raccontato Andy al Daily Mail, che oggi vuole sensibilizzare i ragazzi a non trascurare gli effetti negativi e pericolosi delle lenti a contatto. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Aprile 2016, 12:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA