Fallimento Italcraft, il procedimento si chiude con sei assoluzioni

Fallimento Italcraft, il procedimento si chiude con sei assoluzioni

di Elena Ganelli

Si è chiuso con sei assoluzioni il procedimento a carico delle sei persone accusate del fallimento della Italcraft srl. A decretarlo il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina Giuseppe Molfese che ha assolto Gianfranco Rizzardi, Milva Iundusi, Sergio Gasbarra, Renzo Vecchi e Alberto Palliccia perché il fatto non costituisce reato.

Analoga sentenza per Vincenzo Loreti, difeso dall’avvocato Luca Giudetti, che aveva scelto il rito abbreviato e per il quale il pubblico ministero Giorgia Orlando aveva chiesto una condanna a un anno e quattro mesi.

Per gli altri invece, assistiti dagli avvocati Renato Archidiacono e Angelo Fiore, c’era una richiesta di rinvio a giudizio. Secondo l’accusa gli indagati avrebbero cagionato il dissesto società cantieristica – dichiarata fallita il 26 giugno 2013 – nelle rispettive cariche di amministratori della srl e componenti del collegio sindacale omettendo controlli di legalità e contabili e non rilevando le circostanze ostative all’approvazione dei bilanci.


Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Marzo 2024, 17:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA