Uomo entra nudo in una chiesa: «Sono posseduto dal demonio». Poi aggredisce il prete, si accascia e muore

L’uomo era uscito da poco dal carcere, aveva dei problemi di salute legati alla droga

Uomo entra nudo in una chiesa: «Sono posseduto dal demonio». Poi aggredisce il prete, si accascia e muore

di Redazione Web

È entrato nudo in chiesa, ha iniziato a pregare, poi è salito sull'altare e rubando un cero ha gridato: «Sono posseduto dal demonio». Una scena che ha visto protagonista un uomo di 50 anni che lo scorso sabato ha creato il panico all'interno della chiesa di San Remigio a Torino. Ma non finisce qui..

È morto il bambino per cui era stata organizzata la festa in cui tutti erano vestiti da supereroi. «Ha lottato e sorriso fino all'ultimo respiro»

Dengue, caso nel Torinese: al via la disinfestazione. «È una persona tornata dal Sudamerica»

Nudo in chiesa: morto per overdose

L'uomo, dopo aver forzato l'ingresso della chiesa in via Rismondo, nel quartiere Mirafiori Nord, non contento di quanto compiuto ha anche aggredito il parroco che si è visto costretto a richiedere l'intervento della polizia. Il 50enne, sotto effetto di cocaina, è stato trasferito in ospedale dagli agenti, ma poco dopo è morto di overdose.

Secondo quanto riferito dalla polizia, la vittima era completamente nuda, si è seduta su un banco e ha iniziato a pregare. L’uomo era uscito da poco dal carcere, aveva dei problemi di salute legati alla droga.

Quando il parroco lo ha notato, il 50enne ha dato in escandescenze e, rubando un cero, lo ha agitato in modo pericoloso nei confronti del prete. 

A chiamare le forze dell'ordine ci hanno pensato i passanti che hanno sentito le urla provenire dalla chiesa. E gli agenti lo hanno immobilizzato a terra, prima di portarlo al pronto soccorso delle Molinette. A stroncarlo sarebbe stato un infarto.


Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Giugno 2023, 19:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA