Vueling Padel Cup, il Master Finale al Just Padel Aeronautica di Roma

Vueling Padel Cup, il Master Finale al Just Padel Aeronautica di Roma

di Ida Di Grazia
Tre mesi vissuti all’ultimo respiro. Mille giocatori, i tanti circoli disseminati per la capitale che hanno ospitato il circuito della Vueling  Padel Cup, fino all’epilogo più atteso che andrà in scena sabato 16 e domenica 17 dicembre sui campi coperti del Just Padel Aeronautica.





È sulle rive del Tevere, dunque che si disputerà il Master Finale del Circuito Amatoriale invernale promosso dal Comitato Provinciale MSP Roma e dal Settore Padel MSP Italia.





La formula messa in campo da MSP ha permesso la partecipazione di oltre 1000 sportivi e in particolare la creazione di un tabellone dedicato alla Categoria Principianti, che in nome del fine istituzionale del MSP Italia - la promozione sportiva amatoriale - ha dato vita ad un fenomeno di entusiasmo collettivo che si è snodato tra la passione dei giocatori e un senso di sfida agonistica vissuta tra sorrisi, game e pugni al cielo per i vincitori. E non solo, perché non c’è sport amatoriale trasversale da mettere a confronto intere generazioni familiari: padri contro figli, madri contro padri, fratelli contro e così via, tra sfide in tabellone e partite nate all’istante, secondo il tradizionale spirito del padel. E, come ha raccontato un giovane atleta partecipante al torneo: «Vuoi mettere il gusto di godermi mio padre che mi rifà il letto per un mese?». Cose tipiche da padel, perché non è certo trascurabile l’elemento aggregativo, con le famiglie che si ritrovano per vivere una giornata di sport, pur ritrovandosi sui lati opposti della rete.
“Passione, entusiasmo e professionalità – dichiara Claudio Briganti Presidente MSP Roma e Provincia - sono gli ingredienti che hanno reso la Vueling Padel Cup un appuntamento unico nel suo genere. È un onore far parte di questo Movimento così dinamico e democratico che dà a tutti la possibilità di avvicinarsi allo sport. Sono particolarmente orgoglioso della partnership siglata con Vueling che ringrazio per il supporto e per l’interesse dimostrato in questi mesi e sono certo che questo sia solo l’inizio di un lungo viaggio insieme. E loro di viaggi se ne intendono!”.





ll Master Finale sarà una festa dello sport senza precedenti con una forte influenza iberica. Per ricreare l’atmosfera tipicamente spagnola, in omaggio alla Vueling, main sponsor del torneo, i concorrenti potranno gustare anche le specialità gastronomiche spagnole come tortillas, tapas e sangria, da alternare alle tipiche delizie italiane.
La Vueling - al suo primo esperimento di sponsorship di un’iniziativa sportiva dedicata al padel amatoriale in Italia grazie alla collaborazione dell’agenzia Marketing XPression di Marco Oddino - ha messo in palio fantastici voli per vincitori e finalisti delle Categorie Maschile, Femminile e Misto.
Chi conquisterà la finale di domenica 17 dicembre riceverà i biglietti aerei di classe ‘Optima' e ‘Basic' per volare verso una delle 29 destinazioni selezionate. Inoltre, ci saranno altri riconoscimenti come il Premio Young e il Premio Gladiatore e saranno premiati i primi tre Circoli della Classifica per Club, nell’ordine: Flaminia Paddle Center, Magic Padel e TC Garden e ci sarà un riconoscimento per il Bola Padel Club, circolo che ha fatto registrare il maggior numero di partecipanti.

Il Settore Padel MSP però non si ferma qui, a gennaio si apriranno già le iscrizioni per la Coppa dei Club, campionato amatoriale a squadre che prevede una prima fase Regionale e una successiva Finale Nazionale in programma il 23/24 giugno 2018.
 
Contatti di riferimento: vueling@msproma.it - www.padelamatoriale.it
 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Dicembre 2017, 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA