Vaccini, a Roma open day per i bambini all'hub di Sant'Egidio

Vaccini, a Roma open day per i bambini all'hub di Sant'Egidio

Per tutta la giornata odierna di domenica 9 gennaio, dalle 9 alle 19, all'hub «degli invisibili» della Comunità di Sant'Egidio - dove dal luglio scorso sono state effettuate oltre 15 mila vaccinazioni a senza fissa dimora, immigrati e altre persone che per diversi motivi rischiavano di restare fuori dalla campagna vaccinale - si somministreranno dosi di vaccino a 400 bambini tra i 5 e gli 11 anni, tra cui molti, italiani e stranieri, che frequentano le Scuole della Pace di Sant'Egidio nella periferia romana.

All'ingresso di via dei Fienaroli 13 (Trastevere), i giovanissimi saranno accompagnati all'interno della struttura del San Gallicano, dove riceveranno un adesivo e assisteranno ad un breve spettacolo di animazione mentre i genitori compileranno i moduli di iscrizione.

Poi verranno accompagnati dentro l'hub, dove, prima di essere vaccinati, potranno scegliere un giocattolo che verrà loro donato. Dopo la vaccinazione proseguirà l'animazione per i 20 minuti della breve osservazione. Prima di andare via i bambini riceveranno anche una calza della befana, un adesivo ricordo e un «attestato di coraggio di cui essere fieri - sottolinea la Comunità - perché si è scelto di proteggere se stessi e gli altri (nonni, genitori, adulti in generale)».


Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Gennaio 2022, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA