Sara Girelli, troppi misteri sulla sua morte: la pista del suicidio non convince gli inquirenti

Sara Girelli, troppi misteri sulla sua morte: la pista del suicidio non convince gli inquirenti

di Emilio Orlando

Indossava un abito molto elegante ed era truccata accuratamente. Nella pochette (che era accanto al cadavere) mancano all'appello i documenti d'identità eppure sul corpo non c'erano segni di violenza. Non solo. La ragazza era uscita da casa giovedì sera senza farvi più ritorno. La procura di Roma ha disposto l'autopsia e gli esami dei tabulati telefonici per ricostruire le sue ultime ore di vita.

Sara Girelli, identificato il cadavere trovato sulla banchina del Tevere: era scomparsa da ieri

Sara Girelli, il mistero si infittisce

Si infittisce sempre di più il mistero sulla morte di Sara Girelli, la 28enne trovata morta sulla banchina del Tevere sotto ponte Mazzini. L'ipotesi iniziale (suicidio) non convince chi indaga, ci sono alcuni elementi che non tornano e che potrebbero essere chiariti dopo l'esame autoptico e svelati dai fotogrammi delle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona.

La vittima era originaria di Civitavecchia, dove abitava in viale Baccelli con la madre. Sara, diplomata al liceo artistico e vincitrice di una borsa di studio, doveva sottoporsi ad una visita medica. La polizia sta indagando per verificare se la studentessa, prima di morire era in compagnia di qualcuno che potrebbe averla spinta giù dalla balaustra da un'altezza di venti metri.

Il fatto è avvenuto a poca distanza da dove il 2 maggio del 2019 l'ex campionessa di atletica tunisina di 37 anni, Imen Chatbouri, venne trovata morta con la borsa della palestra vicino.

In un primo momento si pensò ad un suicidio, ma un video inchiodò il suo assassino, che l'aveva inseguita fino ad afferrarla e scaraventarla sulle rive del fiume. L'uomo accusato del delitto è uno straniero che la donna aveva conosciuto in un bar a piazza Venezia. Nel 2020 in altri due casi sospetti di suicidio si scoprì che invece erano omicidi e venne indagato un punk bestia che bivaccava sulle sponde del Tevere.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Gennaio 2023, 10:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA