Matrimonio a Roma, ma senza invitati: gli sposi da soli all'altare, la foto è virale. «Bravi, avete fatto bene»

Nel pieno centro di Roma, a due passi da via dei Coronari: il matrimonio senza neppure un invitato

Matrimonio a Roma, ma senza invitati: gli sposi da soli all'altare, la foto è virale. «Bravi, avete fatto bene»

di Cristina Siciliano

Un matrimonio semplice senza grandi clichè. Organizzare le proprie nozze è un'esperienza unica, emozionante ma alcune volte può rischiare di trasformarsi in motivo di stress. E non solo. Tuttavia, c'è anche chi sceglie di sposarsi in silenzio e all'ombra di tutti: amici e familiari. Un matrimonio deserto. Ed è proprio a San Salvatore in Lauro, pieno centro di Roma, a due passi da via dei Coronari. Eccolo, il matrimonio che non ti aspetti: quello senza neppure un invitato. Senza fiori. Senza vallette con gli anelli. Senza applauso finale. Senza gridolini delle amiche e senza riso. Senza macchina d'epoca. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

 

Credevo di aver visto … non dico tutto… ma abbastanza… e invece : Questa mattina, come tutte le mattine, sono passata...

Pubblicato da Loredana Pronio su Sabato 11 novembre 2023
 

Il matrimonio

A pubblicare le foto sul web , suscitando un dibattito sul senso delle "nozze controcorrente", è stata Loredana Pronio, ex assistente e segretaria di Pierferdinando Casini, al tempo in cui era presidente della Camera, poi delegata al Benessere degli animali nella giunta Raggi.

A riportare tale notizia è stato Corriere della Sera.

«Credevo di aver visto non dico tutto, ma abbastanza. E invece questa mattina - ha scritto Loredana- passo nella mia parrocchia e noto due giovani all’altare. Guardo bene, e vedo due sposi in una chiesa completamente vuota! Nessun parente. Nessun amico. Solo due pseudo fotografi che forse gli avranno fatto da testimoni! Mi sono avvicinata all’altare per regalargli almeno un sorriso  e noto che lei è in dolce attesa e allora ho pensato che, quella coppia di sposi, non era sola! I due ragazzi erano in buona compagnia. Anzi…  la migliore in assoluto! Buona vita a tutti e tre» 

I commenti 

L'augurio, corredato da cuoricini rossi, ha immediatamente scaldato il popolo del web, che evidentemente non è soltanto fucina di cattiverie, malignità e fake news: tutti felici e commossi dalla bella notizia.

«Che meraviglia!», «Che emozione», «Bravi, contano i sentimenti senza orpelli!», le esclamazioni più ricorrenti, seguite da una lunga serie di commenti sulla scelta della coppia di sconosciuti, apprezzata all'unanimità. «Il matrimonio è qualcosa di intimo per una famiglia che sta per nascere, gli altri sono un contorno evitabile», ha iniziato a ragionarci su una fan. «Bellissima scelta, lo sfarzo e il lusso non servono», ha scritto ancora un'altra fan. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Novembre 2023, 08:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA