Roma, ferisce la compagna all'orecchio con la punta di un trapano: lei si salva rifugiandosi dai vicini

Roma, ferisce la compagna all'orecchio con la punta di un trapano: lei si salva rifugiandosi dai vicini

Ha ferito all'orecchio sinistro la sua compagna e convivente, colpendola con la punta di un trapano lunga circa 60 centimetri. La donna, però, è riuscita a salvarsi dalla furia violenta rifugiandosi dai vicini. È accaduto a Roma, alla periferia Est della Capitale.

Leggi anche > Scamacca, raptus del padre a Trigoria: «Dov'è Bruno Conti?» e poi spacca tutto con una spranga

Tutto è iniziato alle 7 di mattina, quando una coppia di coniugi si è vista arrivare di corsa la vicina, che scappava dalle violenze del compagno. «Aiuto, chiamate i carabinieri!», il disperato grido d'aiuto della donna 35enne, che presentava una vistosa ferita all'orecchio, ma non solo. A quel punto, i vicini hanno chiamato i carabinieri che, in pochi minuti, hanno raggiunto la casa abitata dalla donna e dal compagno, un 47enne.

L'uomo è stato trovato dai militari mentre brandiva ancora nella mano la punta del trapano con cui aveva ferito la compagna al culmine di una lite. La 35enne è stata subito trasportata al Policlinico Casilino: oltre alla ferita lacero-contusa all'orecchio, la donna aveva infatti riportato anche una frattura scomposta delle ossa nasali, contusioni multiple alle braccia e alla gamba sinistra e un trauma facciale.

Leggi anche > Roma, trovato un cadavere nel Tevere: il corpo già decomposto, difficile l'identificazione

Ai carabinieri, la donna ha spiegato di essere da tempo vittima di violenza da parte del compagno, con continue liti ed aggressioni per futili motivi. Il 47enne è stato arrestato e portato in caserma, in attesa di essere trasferito in carcere: è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2023, 15:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA