Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Estorsione alla vicina di casa: «60mila euro in tre anni, anche un'auto». Madre e figlio denunciati
2
Per tre anni hanno estorto denaro alla loro vicina di casa, prima come gesto di carità, poi come obbligo tramite minacce: una cifra che con i mesi è diventata enorme, ben 60mila euro. Per questo madre e figlio sono stati denunciati dalla vicina di casa che si è rivolta al commissariato Salario, a Roma. Una vicenda iniziata nel 2018, quando il figlio, lamentando una situazione economica molto difficile, aveva iniziato ad ottenere dalla donna piccole somme di denaro.
Quello che all'inizio era nato come un gesto di cortesia, per una persona in difficoltà, in poco tempo si è trasformato in un obbligo, con tanto di minacce, tanto che la vittima ha cercato in tutti i modi di porre un freno alle insistenti richieste. Nel corso del tempo, con lo stesso sistema, gli estorsori si sono anche impossessati di una city car.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout