Roma, task force anti esodo per Pasqua: strade e parchi controllate speciali, ieri 100 sanzioni

Video

di Emilio Orlando
Una task force anti esodo e gite fuori porta. Polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale di Roma Capitale contro i furbetti ed i contravventori del decreto presidenziale #iorestoacasa.
Posti di controllo e blocchi totali sulle strade, agenti con mascherina, paletta e mitra M12 a tracolla. Appariva così questa mattina la Città Eterna, dal centro alla periferia. Il silenzio assordante lo rompono solo le campane delle chiese che suonano a festa ricordando che è Pasqua.
 
 


Il gracchiare delle radio ricetrasmittenti delle pattuglie ricorda invece lo stato di emergenza legato al Covid 19. Consolari, strade statali, parchi e ville comunali sono sorvegliate speciali da vigili urbani e polizia a cavallo. Le strade che portano alle località marittime dell’hinterland romano sono cinturate con birilli e cartello rotondi rossi con la scritta nera: «Alt polizia».
Il Campidoglio ed il comandante della polizia municipale Antonio Di Maggio hanno schierato sulle strade 2.500 vigili per controllare la circolazione stradale sulle arterie che portano alle località montane e marittime. Solo ieri sono state oltre 100 le sanzioni accertate dalla  nel corso dei controlli avviati in forma potenziata già dalla mattinata con verifiche sull’interno territorio. Circa 20mila i controlli che hanno interessato gli spostamenti di veicoli e pedoni, anche in orario notturno. A queste si aggiungono circa 5mila accertamenti riguardanti i parchi, le ville storiche e le attività commerciali.
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Aprile 2020, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA